• Home / CALABRIA / Governo approva 30 finanziamenti in Calabria di 5 mln per fondo Sport e periferie

    Governo approva 30 finanziamenti in Calabria di 5 mln per fondo Sport e periferie

    Da Bocchigliero a Carlopoli, da Lamezia Terme a Reggio Calabria: sono in totale 30 i finanziamenti che il Governo oggi ha approvato per la Calabria nell’ambito del fondo Sport e periferie previsto dal decreto 185/2015 e presentato oggi dal presidente del Consiglio Matteo Renzi.
    Ben 5 i milioni che saranno investiti da qui a breve nell’impiantistica sportiva calabrese, in una serie di progetti sparsi in tutto il territorio regionale. Un risultato da valorizzare, anche perché la Calabria è la quarta regione più finanziata d’Italia, con un investimento da parte del Governo di circa il 10% del totale dei fondi disponibili.
    “È la sfida del rilancio delle nostre periferie – ha affermato Ernesto Magorno, segretario regionale del Pd e deputato a nome dell’intera delegazione parlamentare calabrese del Pd – attraverso l’aggregazione e la socializzazione che con lo sport vengono assolutamente naturali. Ringrazio il presidente Renzi e il governo, in particolare il sottosegretario Luca Lotti, e il Coni – ha proseguito Magorno – per aver dato fiducia ai nostri progetti finanziando importantissimi interventi che permetteranno a tanti ragazzi di fare sport in ambienti belli e funzionali”.