• Home / CALABRIA / Cosenza – All’Unical la prima assemblea organizzativa provinciale della FGCI

    Cosenza – All’Unical la prima assemblea organizzativa provinciale della FGCI

    L’assemblea, promossa da un gruppo di giovani cosentini tra i 17 e i 30 anni, segue il filone delle iniziative costituenti promosse sui vari territori, a seguito della chiusura lavori da parte dell’Assemblea Nazionale Costituente della Federazione Giovanile Comunista Italiana a Roma dello scorso 24-25 settembre. Dopo due giorni molto intensi, che hanno portato alla formazione del giovane gruppo dirigente nazionale, ecco che anche la nostra provincia è chiamata a cogliere questa importante sfida.
    I ragazzi del territorio, già intervenuti alle assemblee del PCI cosentino, hanno manifestato il forte desiderio di occuparsi concretamente della rinascita di questa istituzione politica, dall’immenso valore storico, attraverso la quale poter trattare in modo esclusivo temi prettamente inerenti al mondo delle nuove generazioni. I giovani saranno il futuro e la politica non può ignorarlo, la nascita della federazione giovanile dunque pone
    in tal senso una lente di ingrandimento sul rapporto tra mondo giovanile e Pci.

    Coordina: Francesco Stilo , componente del comitato centrale PCI e segreteria FGCI nazionale.
    Interverranno: Milena Guzzo, segretario provinciale del PCI, Domenico Sorrenti, responsabile provinciale di Cultura,Scuola ed Università e Pietro Marchio responsabile giovani e federazione giovanile.