• Home / CALABRIA / Calabria – Dieni: ‘Oliverio segua il M5S, per il bene della Calabria’
    Federica Dieni

    Calabria – Dieni: ‘Oliverio segua il M5S, per il bene della Calabria’

    «Ormai non passa giorno senza che il Pd nazionale copi le nostre proposte e si intesti le nostre battaglie. Dopo aver preso atto di questo modo di fare politica, non possiamo far altro che dare un suggerimento al governatore Mario Oliverio: inizi a copiare anche lui le idee e le iniziative del Movimento, per il bene della Calabria».

    È quanto afferma la deputata del M5S Federica Dieni.

    «Di recente il Pd – continua –, per mezzo del deputato Emanuele Fiano, ha copiato la nostra mozione con la quale si impegna il governo a prorogare i termini della graduatoria selettiva dei vigili del fuoco, già in essere per 814 posti, oltre la scadenza del 31 dicembre».

    «Il Pd, dunque – prosegue Dieni –, ci viene continuamente a ruota e prova a dimostrare vitalità politica e interesse verso i problemi del Paese attraverso il plagio continuo delle nostre proposte. Questo stato di cose può anche andarci bene, se si traduce in leggi e provvedimenti utili per l’Italia e per le regioni sottosviluppate come la Calabria».

    «Ecco perché – aggiunge la parlamentare – Oliverio dovrebbe prendere esempio da personaggi come Fiano e iniziare a copiare i punti programmatici del M5S. Gliene suggeriamo soltanto un paio: reddito di cittadinanza, completamento (vero) dell’A3, rilancio della rete ferroviaria ionica, riforma sanitaria, riciclo dei rifiuti, energie rinnovabili».
    Dieni conclude: «Il governatore lasci perdere Renzi e i suoi proclami relativi al Ponte sullo Stretto e segua noi: solo così la Calabria potrà avere una chance di uscire dal pantano in cui il Pd l’ha cacciata».