• Home / CALABRIA / Vibo – Alla Camera di Commercio Tour ‘Legalità Calabria 2016’

    Vibo – Alla Camera di Commercio Tour ‘Legalità Calabria 2016’

    Fa tappa a Vibo Valentia il Tour legalità Calabria 2016, iniziativa promossa da Unioncamere regionale in collaborazione con  Transparency International Italia per sensibilizzare imprese e cittadini sulle buone prassi contro la corruzione, partendo dalla valutazione di aspetti e cifre di un fenomeno sempre più diffuso e con incidenza fortemente negativa su economia e sviluppo.
    Martedì 5 Luglio p.v. alle ore 15:30 alla Camera di Commercio di Vibo Valentia, si parlerà infatti di “Cultura e pratiche contro la corruzione”, con esperti e personalità che si confronteranno sul quadro sociale e normativo anche alla luce degli aggiornamenti offerti dal Manuale Transaprency, che verrà presentato nell’occasione e che contiene, tra l’altro, l’indicazione degli strumenti di tutela per le imprese e un questionario per la valutazione delle proprie capacità anticorruzione.
    I lavori, moderati dalla giornalista Francesca Viscomi,  saranno aperti dal Presidente dell’Ente Michele Lico e dal Segretario generale Donatella Romeo. Interverranno poi gli esperti di Transparency International Italia Davide Del Monte -su dati, cause e conseguenze- e Mario Chiodi che approfondirà, invece, la normativa e la casistica. Seguirà una tavola Rotonda con la partecipazione di Giovanna Fronte, avvocato,  Vice presidente Associazione Antiracket e Antiusura VV; Sabrina Garofalo Sociologa, Ricercatrice Unical Cosenza e UMG Catanzaro; Mons. Giuseppe Fiorillo Referente Libera Vibo Valentia.