• Home / CALABRIA / La nuova compilation nazionale di Tv Sorrisi E Canzoni “Pizzica La Taranta”: suona anche calabrese!

    La nuova compilation nazionale di Tv Sorrisi E Canzoni “Pizzica La Taranta”: suona anche calabrese!

    Esce il 29 Luglio 2016 in tutte le edicole d’Italia in allegato ai settimanali “SORRISI E CANZONI TV” – “CHI”e “TU STYLE” la nuovissima compilation “PIZZICA LA TARANTA”- Edizione 2016 in doppio cd album con 44 brani travolgenti di sicuro impatto sonoro interpretati dai più famosi gruppi etnici nazionali. OFFICIAL RADIO PARTNER RADIONORBA-TV, distribuita da ARNOLDO MONDADORI EDITORE, Art Direction and Production by: Lelio D’Aprile, Matteo Tateo e Antonio Licchetta.
    La grande novità di questo anno è che la compilation parlerà ancora di più calabrese, infatti all’interno tra i big della musica etnopopolare nazionale tra cui Eugenio Bennato, I Tarantolati di Tricarico, Ariacorte, I Tammorrari del Vesuvio, molti i gruppi nostrani inseriti in questo grandissimo successo che ormai da tre anni spopola a livello Nazionale.
    Dal circuito CALABRIASONA e alcuni prodotti dalla MARASCO COMUNICAZIONE, ecco gli artisti calabresi che con i loro brani saranno all’interno dell’album. I SABATUM QUARTET con Danza Popolare, ANTONIO GROSSO E LE MUSE DEL MEDITERRANEO con DANZANIMA, IL PARTO delle NUVOLE PESANTI, Mimmo CAVALLARO

    Dopo il successo delle scorse tre edizioni, il CD doppio album PIZZICA LA TARANTA è diventato un’importante icona della musica etnica italiana e va letteralmente a ruba nei successivi due giorni dalla pubblicazione e distribuzione in edicola, per cui il nostro consiglio è di PRENOTARLO AL VOSTRO EDICOLANTE DI FIDUCIA qualche giorno prima dell’uscita. Quest’anno PIZZICA LA TARANTA contiene ben 44 tracce musicali di sicuro impatto sonoro e interpretate dalle migliori formazioni di musica etnica nazionali.

    I gruppi MADEINCALABRIA in una compilation Nazionale con i migliori artisti di musica etnica. La collaborazione tra i gruppi e il circuito Calabria Sona, nato nel 2012, riesce valorizzare dei grandi artisti e degli eventi “MADE IN CALABRIA”. Artisti e musica che partono dal territorio ma che ormai hanno un respiro Nazionale ed internazionale. Partiti dal “successo” della Tarantella calabrese inizialmente vista come musica marginale e che gradualmente si è trasformata in un vero e proprio fenomeno popolare, questo fermento, oggi, sta acquisendo credibilità, prestigio e spazi sempre più ampi, tanto da venire ormai percepita come un vero e proprio movimento culturale multi generazionale. Sollecitati dal coinvolgimento delle piazze e della gente che le popola, la musica “calabrese” ha raggiunto un successo tale da stimolare, quasi inconsapevolmente, la nascita di un incubatore di idee, iniziative e produzioni; una piattaforma operativa in continua evoluzione che possa agevolare il “successo” della musica MADE IN CALABRIA.

    La musica calabrese viaggia su un treno importante e si fa conoscere a livello Nazionale. “Siamo orgogliosi di sostenere questa musica che parla la nostra lingua e che è espressione dei nostri musicisti – ci dice Giuseppe Marasco responsabile per Calabria Sona – un altro importante tassello che si aggiunge ai tanti canali di promozione e valorizzazione regionali (TV – Radio – Internet – festival), il nostro obiettivo e farci conoscere dal mondo per le cose belle che produciamo, la musica è un linguaggio universale che accomuna e rende liberi”.