• Home / CALABRIA / Grande successo per il Consorzio C.I.T “ Calabria International Taste” al Fancy Food di New York

    Grande successo per il Consorzio C.I.T “ Calabria International Taste” al Fancy Food di New York

    I prodotti agroalimentari calabresi sbarcano a New York, partecipando insieme ad Unioncamere Calabria alla 62esima edizione del «Fancy Food», una della più importanti rassegne del food & wine del Nord America. Tre giorni di incontri b2b per sei imprese dell’agroalimentare «made in Calabria»: Attinà e Forti, Distilleria Caffo, Colacchio food,l’artigiano della ‘nduja, Caffè Mauro, Dolciaria Monardo.

    Le aziende presenti alla fiera newyorkese, aderiscono al C.I.T, un consorzio nato dalla volontà di alcuni imprenditori calabresi, uniti per creare sinergie sul mercato mondiale. Le aziende associate, con un fatturato consolidato di oltre 70 milioni di euro, leader regionali nelle loro produzioni, rappresentano l’eccellenza dell’agroalimentare calabrese. C.I.T non è solo eccellenza qualitativa ma anche, e soprattutto, tradizioni familiari tramandate da più di 100 anni, saperi e sapori antichi, identità territoriale, culto del bello e del buono: il meglio della Calabria nel mondo, presente in oltre 50 paesi.

    È stata un’occasione per creare importanti contatti con i principali importatori e distributori americani. Quello Usa, ha ricordato il presidente del consorzio Santo Forti, si conferma un importante appuntamento per la promozione del gusto della tradizione calabrese, trattandosi di aziende che già da anni sono presenti sul mercato americano con notevole successo. Aver partecipato assieme agli altri imprenditori – ha sottolineato Santo Forti – rappresenta un segnale rilevante nei confronti di un territorio dove spesso prevale l’individualismo, mentre, nel campo agroalimentare stiamo riuscendo a collaborare raggiungendo pregevoli risultati. La nostra filosofia si può racchiudere nel motto: “L’unione fa la forza”.