• Home / CALABRIA / Catanzaro – Regole raccolta differenziata in una videoguida sul sito istituzionale del Comune

    Catanzaro – Regole raccolta differenziata in una videoguida sul sito istituzionale del Comune

    E’ visualizzabile sul sito istituzionale del Comune di Catanzaro una videoguida sulla raccolta differenziata, che spiega come i nostri rifiuti possano essere riciclati attraverso una semplice operazione.La conduzione del video è affidata all’attore e cabarettista catanzarese, Piero Procopio. Attraverso un racconto semplice e divertente, dove non mancano anche alcune simpatiche battute dialettali,  è possibile comprendere quali sono le azioni che, svolte quotidianamente, consentono un corretto conferimento dei rifiuti.
    Il lavoro è stato realizzato, su input dell’Amministrazione comunale, dalla Sieco, l’azienda che si occupa del servizio di raccolta rifiuti.
    Lo scopo dell’audio-guida è semplice: aiutare i cittadini a differenziare correttamente per evitare sprechi e salvaguardare l’ambiente.
    A volte può succedere che, per fretta o confusione, gettiamo nella differenziata gli scontrini o la carta sporca di cibo. Sono molti gli errori che si possono commettere quando si fa la raccolta differenziata.     Piccoli errori, ma che se non si commettessero ne deriverebbe un decisivo miglioramento della qualità della raccolta a tutto vantaggio dell’ambiente. Nel video vengono specificate le regole su come separare i materiali, predisponendoli direttamente nei cassonetti adibiti alla raccolta.