• Home / CALABRIA / Santelli a Viscomi : ” Esca allo scoperto su relazione Mef ”

    Santelli a Viscomi : ” Esca allo scoperto su relazione Mef ”

    Nota del coordinatore regionale di FORZA Italia Calabria, Jole Santelli:”
    Vige sulla testa della Calabria la spada di Damocle dei rilievi del Mef sulle presunte illegittimità che riguardano il personale che è transitato in Regione, che vi ha lavorato o.vi lavora ancora.
    Alcuni di questi rilievi sono palesemente infondati, altri invece riguardano posizioni isolate ma palesemente illegittime.
    Si tratta, comprendendo anche e soprattutto il Consiglio regionale, di personale assunto senza concorso e tuttora in servizio, oppure dimessosi e riassunto ad personam.
    Gli errori e le presunte illegittimità sono state, ovviamente, commesse da giunte di centrosinistra e centrodestra.
    Il prof  Viscomi, apprezzato giuslavorista, è il vice presidente della Giunta regionale, colui il quale ad ottobre insediò una commissione specifica annunciando che entro metà dicembre sarebbero stati trasmessi i nuovi atti al Ministero dell’economia e delle finanze.
    A distanza di quattro mesi, però, è tutto fermo.
    Un ritardo inaccettabile , non motivato da Viscomi.
    Il rischio è che si  faccia confusione, danneggiando chi non ha commesso alcuna infrazione e proteggendo le poche, ma presenti, posizioni illegittime.
    Viscomi deve uscire allo scoperto, anche perché decisioni dilazionate al dopo elezioni amministrative sarebbero inaccettabili.