• Home / CALABRIA / Paola (CS) – Domenica 17 aprile al Teatro Odeon la commedia brillante di Giuseppe Sciacca

    Paola (CS) – Domenica 17 aprile al Teatro Odeon la commedia brillante di Giuseppe Sciacca

    Domenica 17 aprile, alle ore 20.30, presso il Cinema – Teatro Odeon di Paola andrà in scena il testo Comico Brillante, W LE DONNE,  a cura della “COMPAGNIA DELLA ROSA”. Un’associazione teatrale amatoriale, nata senza fine di lucro,  finalizzata alla  divulgazione dell’attività teatrale.
    La “Compagnia  della Rosa”, nata nel 2015, ha sede sociale presso il comune di Acquappesa ed è costituita da attori provenienti da diversi comuni della Costa Tirrenica Cosentina, annovera tra soci e simpatizzanti oltre 30 unità. Nello scorso mese di Gennaio, a Paola, presso l’Auditorium della Parrocchia di S. Agata, ha portato in scesa il testo “IL POSTINO”.
    “W LE DONNE”  è una commedia  in due atti,  scritta  nel 2005 da Giuseppe SCIACCA,  ha partecipato e vinto il premio A. Cafaro di Latina, come testo inedito comico-brillante. Successivamente, nel 2011, il testo ha avuto una menzione d’onore al premio internazionale  “Il Convivio” di Giardini – Naxos (ME). La commedia ha avuto il suoi debutto in teatro nel  Febbraio 2006 ad opera della compagnia “IL SORRISO” di Latina , presso il teatro A. Cafaro sempre di Latina. L’8 Marzo del 2006, sempre ad opera della compagnia “IL SORRISO” il testo è stato portato in scena a Cosenza presso il Cinema “ITALIA”. Nel corso degli anni Il testo originario ha avuto un’evoluzione con l’inserimento di nuovi personaggi e soggetti. Domenica 17 aprile, sul palco del Teatro ODEON di Paola, il pubblico vedrà un’ultima e recente rilettura, con l’inserimento di spassosi e bizzarri personaggi. Al centro della storia, tre uomini che tentano di impostare la propria esistenza rinunciando alla convivenza con l’universo femminile. “W LE DONNE”  è un testo di grande attualità, intriso di comicità. Satira di costume e ironico confronto sulla diversità uomo – donna, questa la miscela esplosiva dello spettacolo.