• Home / CALABRIA / Cosenza – Cerimonia di consegna “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”

    Cosenza – Cerimonia di consegna “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”

    I libri sono un vero tesoro anche per le scuole e arricchire le biblioteche scolastiche è un grande dono che anche quest’anno la Provincia di Cosenza con la libreria Giunti al Punto offriranno, grazie al progetto “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”. E grazie, soprattutto, alla generosità dei clienti della libreria che hanno acquistato, nei punti vendita autorizzati, un libro da donare alle biblioteche degli istituti scolastici dell’infanzia e delle scuole primarie del territorio provinciale. L’obiettivo principale dell’iniziativa è, infatti, sensibilizzare i ragazzi alla lettura per diffondere il piacere di leggere, a partire proprio dalle scuole che ospitano i bimbi più piccoli e che, spesso, non possono permettersi grossi investimenti per l’acquisto di libri di adatti alla loro fascia d’età.
    La cerimonia di consegna dei libri alle scuole si terrà lunedì 18 aprile, alle ore 11, nel Palazzo della Provincia di Cosenza, anticipata da una breve conferenza stampa, alla presenza dei responsabili della Provincia, della libreria Giunti al punto e dei referenti delle scuole che hanno aderito al progetto e che beneficeranno dei libri.
    Nella stessa occasione, la Biblioteca provinciale ha deciso di partecipare con una donazione autonoma in libri, da offrire all’associazione Abio (Associazione per il bambino in ospedale) di Cosenza, che si occupa di offrire sostegno ai bambini ricoverati nell’ospedale dell’Annunziata.