• Home / CALABRIA / Calabria al Vinitaly: al Nerello della Senatore il premio internazionale 5 Star Wines 2016

    Calabria al Vinitaly: al Nerello della Senatore il premio internazionale 5 Star Wines 2016

    Vinitaly, al Nerello della Senatore Vini il premio internazionale 5 Star Wines 2016. È il miglior vino calabrese. L’azienda dell’Unicorno protagonista della 50esima edizione del Salone internazionale dei vini e dei distillati. Boom di visite allo stand B2 del Padiglione B12.

    “È un riconoscimento importante – dichiara Raffaele Senatore– che ci gratifica per gli investimenti e per il progetto che complessivamente stiamo portando avanti nella promozione del terroir, e inorgoglisce il management e lo staff dell’Azienda. Un risultato – conclude – di cui deve andare fiera l’intera regione Calabria”.

    Nell’award-winning list, nella lista dei migliori vini nazionali, europei ed internazionali, dove l’attenta e qualificata giuria ha inserito, senza specificare primi posti e podii, le cantine e le etichette che hanno ottenuto un punteggio di almeno 90 centesimi su 100, c’è anche la Senatore Vini, una delle due etichette regionali presenti nel prestigioso concorso.

    92 su 100 è il punteggio che la giuria internazionale ha assegnato al vino di Senatore, ottenuto da uve Nerello Calabrese coltivate con ridotta produzione per ceppo nei vigneti di Cirò. L’attenta vinificazione ed il moderato affinamento in barriques ne fanno un vino elegante, dal colore rubino intenso e dal profumo speziato e floreale. Il gusto è pieno, vellutato e persistente.

    Nato 23 anni fa, con lo scopo di premiare e stimolare lo sforzo delle aziende vinicole che investono nel continuo miglioramento qualitativo dei propri prodotti, il Premio 5 Star Wines rappresenta l’evoluzione del Concorso Enologico Internazionale.

    Il Premio è diventato nel tempo un eccellente strumento di marketing e di promozione dei prodotti verso tutti i mercati internazionali, una garanzia per i buyer internazionali sulla qualità dei nuovi vini immessi sul mercato ma ancora non conosciuti. Il Premio 5 Star Wines è, per i vini premiati, una garanzia di qualità riconoscibile in tutto il mondo, spendibile dalle cantine per il proprio marketing. I vini vincitori del Premio internazionale Vinitaly – 5 Star Wines, inoltre saranno presentati durante apposite degustazioni inserite nell’ambito di eventi organizzati nel corso di Vinitaly e Vinitaly International.