• Home / CALABRIA / Reggio – Prorogati i termini di consegna dei lavori del Concorso “Zalex Arte&Regole”

    Reggio – Prorogati i termini di consegna dei lavori del Concorso “Zalex Arte&Regole”

    Nel mentre gli alunni delle Scuole Secondarie di Primo Grado di Reggio Calabria e Provincia sono in piena attività per elaborare i lavori per la partecipazione al Concorso “ZALEX Arte&Regole”, EnergiECondivise – movimento creativo ha stabilito che la premiazione avrà luogo sabato 04 giugno 2016 e pertanto ha prorogato i termini di consegna dei lavori a sabato 09 aprile c.a.
    Il Concorso, giunto alla sesta edizione, ha sempre per tema base “L’Importanza del Rispetto delle Regole, sull’esempio di Zaleuco, primo legislatore del mondo Occidentale”, e quest’anno è declinato al Rispetto delle Regole per la tutela delle nostre Fiumare.
    I giovanissimi studenti e le giovanissime studentesse coordinati dagli Insegnanti di Riferimento stanno scoprendo l’importanza e l’unicità delle nostre fiumare e, grazie al Concorso, hanno la possibilità di riflettere ed esprimersi attraverso le quattro sezioni: “Racconto Breve”; “Fumetto”;  “Cortometraggio”; “Composizione Musicale”.
    Un ringraziamento va, oltre che ai ragazzi che stanno già lavorando, agli insegnanti, che con loro collaborano, nonché ai Dirigenti che hanno creduto nella proposta.
    Come si ricorderà EnergiEcondivise durante la premiazione dello scorso maggio ha promosso il nuovo progetto “Musica&Cuore”. Oggi, grazie alla collaborazione dell’Accademia “Senocrito” di Locri, al Progetto Policoro e alla Caritas Diocesana, che da subito hanno creduto e condiviso il Progetto, si può annunciare che ha già preso il via la Prima Orchestra Sinfonica della Locride, avviando un sogno insperato. Un lavoro duro e dispendioso che si sta concretizzando anche grazie al lavoro fattivo di Antonella Schirripa e Alessandra Fragomeni.