• Home / CALABRIA / Mendicino (Cs) – Assessorato alle Politiche Sociali attiva uno “Sportello di mediazione familiare”

    Mendicino (Cs) – Assessorato alle Politiche Sociali attiva uno “Sportello di mediazione familiare”

    In Italia come in tutti i Paesi sviluppati, un numero sempre maggiore di famiglie sono interessate dalla separazione e dal divorzio.
    Le conseguenze psicologiche e sociali di una separazione familiare, sia in termini di costi che di rischi soprattutto per i minori coinvolti, sono pesantissime e spesso non affrontate nel migliore dei modi.
    Per far fronte a questa problematica, l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Mendicino, tutti i martedì dalle 15 alle 17 presso l’ufficio P.U.A. del Comune attiverà uno “Sportello di mediazione familiare”.
    Lo sportello è curato dalla Mediatrice familiare Dott. M. Cristina Ciambrone, Vice consigliere A.I.Me.F ( Associazione Italiana Mediatori Familiari ) per la Calabria, e si rivolge a tutte le coppie in crisi, ai genitori che hanno deciso di separarsi o ai genitori già divorziati, e a tutti coloro si trovino a vivere una situazione conflittuale di tipo familiare o relazionale.
    Il Servizio naturalmente è gratuito per tutti i cittadini che vorranno usufruire dello stesso. L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’ assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Mariateresa Mancini, e dal Sindaco Antonio Palermo.