• Home / CALABRIA / Longobucco (CS) – Il 19 marzo esibizione della compagnia teatrale Longoburgensis

    Longobucco (CS) – Il 19 marzo esibizione della compagnia teatrale Longoburgensis

    Identità, diffondere la cultura del teatro tra i giovani raccontando un aspetto della realtà longobucchese. La compagnia teatrale Longoburgensis porta in scena l’ambiente contadino fatto di pregiudizi.

     

    TIAMPI ANTICHI debutterà nei giorni SABATO 19, DOMENICA 20, MERCOLEDÌ 23, DOMENICA 27 MARZO 2016 alle ORE 18 presso la sala teatro “Cenzino Madeo” del Liceo Scientifico di Via S.Giuseppe.

     

    La commedia è scritta e diretta da Tommaso PIRILLO; le scene sono di Tommaso CARIATI e Cesare A.BERARDI; aiuto regia, Antonio BRUNETTI e Arianna PIRILLO; sipario, Elisa STASI e Serafino PEDACI; i costumi di G.ROMANO, E.ROMANO, M.L.MURRONE e R.SALATINO; la regia tecnica di Francesco FRANCO.

    I personaggi sono interpretati da Marika Pia BERARDI  (MARIANNA), Rosanna ROMANO (LUCIA), Bruno STASI (PEPPINO), Marco F.CAMPANA (MARIO), Tommaso CARIATI (NTONU), Gina ROMANO (GEMMA), Rosa SALATINO (GESUMINA), Cesare A.BERARDI (GISEPPE), M.Lucrezia MURRONE (CICCIDDA), Antonio BRUNETTI (PASQUALE). La manifestazione è stata supportata dall’assessorato alla cultura e turismo, diretto da Bruno DE LUCA.

     

    La trama della rappresentazione teatrale si svolge attorno ad una famiglia che vive in un casolare nei pressi di Longobucco. Protagonista la giovane Marianna, promessa in sposa dalla sua famiglia ad un giovane proprietario terriero. La malattia della fanciulla però cambia il suo destino: si innamora del medico che la cura dalla malaria. La famiglia del promesso sposo si vendica accoltellando il giovane medico successivamente curato dalla sua amata. – (Fonte MONTESANTO Sas Comunicazione & Lobbying).