• Home / CALABRIA / Roma – Il maestro orafo Gerardo Sacco protagonista della settimana della moda

    Roma – Il maestro orafo Gerardo Sacco protagonista della settimana della moda

    A Roma, all’Accademia L’Oreal, oggi 2 febbraio si svolgerà  la ventesima edizione del “Premio Ago d’Oro”. L’evento, è ormai un classico che chiude la settimana della moda romana, e quest’anno è stato dedicato ai 40 anni della giacca destrutturata che lanciò Giorgio Armani nel lontano 1975 ovvero, come lui stesso la definisce: «rilassata, informale, meno rigorosa, che lascia intuire il corpo e la sua sensualità»

    Per l’occasione la maison Sacco, con Salvo Esposito, hanno voluto celebrare quest’evento realizzando sui revers, di una giacca vintage Valentino Roma del 2001, la storia del costume tradizionale con 21 charm raffiguranti  damine in argento, con gli abiti tipici d’ogni singola regione italiana smaltati a mano.

    Ancora una volta i grandi eventi di moda e spettacolo chiedono a Gerardo Sacco, di impreziosire con la sua arte i premi, che diventano così delle piccole opere d’arte. Questa volta, è stata realizzata una scultura in argento a 1000/000 traforato a mano che riprende la figura di una modella con fra le mani un piccolo ago in oro bianco con una catenella chiusa da un diamante naturale; utilizzabile come spilla o fermacravatta.

    Tra gli ospiti: Caterina Balivo, Roberta Capua, Silvana Giacobini, Rossella Izzo, Valeria Marini Mara Venier ed altre.  Special Guest con la Jacket Jewel Gerardo Sacco

    Subito dopo Gerardo Sacco sarà celebrato dalla città dei fiori con una sfilata di gioielli il 7 febbraio all’interno del Casinò di Sanremo