• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Gres Porcellanato effetto marmo: Eleganza e Grandi Lastre

    Gres Porcellanato effetto marmo: Eleganza e Grandi Lastre

    Il gres porcellanato è un materiale molto amato e utilizzato per il rivestimento dei pavimenti interni ed esterni delle abitazioni. Questo grazie ai numerosi vantaggi che questo materiale offre, fra i principali: duraturo e versatile.

    In commercio è possibile trovarlo in diverse finiture: legno, cemento, pietra e marmo. La peculiarità del gres e soprattutto delle sue differenti finiture risiede nella perfezione con la quale viene riprodotto l’effetto desiderato, lo si può notare particolarmente in quello effetto marmo, dove le venature in contrasto allo sfondo donano alle grandi lastre in gres un effetto marmo impeccabile e molto realistico.

    Caratteristiche del gres porcellanato effetto marmo

    Il gres porcellanato è composto da un insieme di miscele in polvere compatte e cotte ad altissime temperature che conferiscono alle piastrelle molta resistenza da permettergli di durare nel tempo e non danneggiarsi facilmente. Inoltre, come anticipato, una delle peculiarità del gres porcellanato è la sua capacità, in seguito a processi di lavorazione particolari, di simulare in maniera perfetta i materiali naturali come il legno e il marmo.

    Il gres porcellanato effetto marmo offre la possibilità a chiunque lo desideri di poter arredare alcuni ambienti interni della propria abitazione e renderli eleganti e pregiati. Il costo del gres porcellanato effetto marmo è indubbiamente più basso del marmo originale, ma nonostante ciò offre una garanzia di qualità, durevolezza e qualità visive che nulla hanno a che invidiare al materiale naturale.

    In una unica grande lastra in gres porcellanato effetto marmo sono racchiuse le caratteristiche fondamentali che chiunque richiede in un rivestimento per pavimenti: eleganza, prezzo vantaggioso e resistenza superiore alla media, sia che venga utilizzato per sovrapposizione che per sostituire le vecchie piastrelle. Grazie al gres porcellanato effetto marmo è possibile ricreare la maggior parte dei marmi esistenti e di grande pregio: carrara, travertino, onice, granito e calcatta.

    Infine, il gres porcellanato effetto marmo, ma anche nelle altre finiture oltre ad essere resistente al calpestio e alle usure del tempo è estremamente impermeabile, facendo si che non assorba eccessivamente l’acqua ma anche le macchie di sporco, rendendolo molto facile e veloce da pulire.

    Tutte queste qualità abbinate all’eleganza e alla bellezza del gres effetto marmo fa si che esso possa essere vissuto e ammirato per molti più anni del classico marmo, che richiede molti più lavori di manutenzione e cure periodiche.

    Grandi lastre di gres porcellanato effetto marmo

    Il gres porcellanato effetto marmo, non deve essere identificato solamente come una soluzione per i pavimenti di ambienti interni o di terrazze, ma grazie alle grandi lastre (100×200) può essere utilizzato per il rivestimento di pareti.

    Le ultime tendenze in fatto di arredamento e rivestimenti, mostrano come le pareti di bagni e cucine spesso vedono come protagonisti le ampie lastre in gres porcellanato effetto marmo.

    Se applicato nelle pareti di un bagno donano ad esso un aspetto molto elegante e raffinato oltre che rendere l’idea di fresco e pulito. Allo stesso modo se si decide di installare lastre in gres porcellanato effetto marmo in cucina, specialmente come para schizzi nella parete attrezzata di essa.

    Oltre alla questione estetica che indubbiamente si adatterà alla perfezione ad ogni genere di cucina, sarà anche molto facile da tener pulito e non si rovinerà dagli alimenti o dal calore.

    Le lastre in gres porcellanato possono essere inoltre, tagliate in forme diverse e di grandezze differenti, in modo tale da personalizzare i propri rivestimenti e ottenere risultati originali.

    Prezzi del gres porcellanato effetto marmo

    Come abbiamo detto anche ad inizio articolo, il vantaggio del gres porcellanato è il suo prezzo contenuto e competitivo.

    Indicativamente il prezzo di partenza del gres porcellanato effetto marmo è di 15 euro per metro quadrato ma può anche raggiungere cifre come i 30 se non i 50 euro per mq. Il prezzo più alto è da intendere per le grandi lastre in gres effetto marmo che sono molto simili al marmo vero.