• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Domenica 18 ottobre la prima edizione a 20 anni dall’inizio del progetto di Slow Food

    Domenica 18 ottobre la prima edizione a 20 anni dall’inizio del progetto di Slow Food

    Domenica 18 ottobre la prima edizione a 20 anni dall’inizio del progetto di Slow Food. Evento della Green Week europea, un momento in cui tutti i paesi dell’Unione celebrano la biodiversità.

     

    Una giornata in cui i produttori che fanno parte del progetto di Slow Food a tutela della biodiversità apriranno le porte delle aziende agricole e dei laboratori di trasformazione, per condividere con il pubblico una parte della loro quotidianità e permettere ai visitatori di ascoltare i loro racconti, assaggiare i loro prodotti, conoscere da vicino le storie dei custodi della biodiversità.

     

    I 600 Presìdi Slow Food in 78 Paesi, da 20 anni difendono concretamente, ogni giorno, un pezzo della biodiversità del nostro paese: biodiversità animale, vegetale e culturale.

     

    All’evento aderiscono anche i Presìdi della provincia di Reggio Calabria: il Caciocavallo di Ciminà; il Capicollo Azze Anca Grecanico; l’olio extravergine d’oliva Sinopolese; l’olio extravergine d’oliva Ottobratica.

     

     

    Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili sulla pagina FB: https://www.facebook.com/slowfood.reggiocalabria/

     

    Per consultare l’elenco completo italiano:

    https://terramadresalonedelgusto.com/presidi-aperti-slow-food/