• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Presentazione web del rapporto Banca d’Italia “L’economia della Calabria”

    Presentazione web del rapporto Banca d’Italia “L’economia della Calabria”

    Si terrà anche quest’anno la presentazione del rapporto della Banca d’Italia su “L’economia della Calabria”. A causa dell’emergenza causata dal COVID-19, l’evento sarà trasmesso domani alle ore 11,30 in diretta streaming.

     

    Pur mutando la modalità di presentazione del rapporto annualmente curato dalla Banca d’Italia di Catanzaro, l’evento continua a rappresentare un’importante occasione per fare il punto sulla situazione economica della Calabria. Durante la diretta web saranno presentate le principali evidenze del rapporto sugli effetti dell’emergenza Covid-19 su imprese e famiglie in Calabria e si discuterà delle prospettive dell’economia regionale.

     

    I lavori saranno aperti dal Direttore della Filiale di Catanzaro della Banca d’Italia Sergio Magarelli. Seguirà la presentazione del rapporto a cura dei ricercatori dell’Istituto Giuseppe Albanese e Iconio Garrì. Alla discussione parteciperanno anche l’imprenditore Natale Mazzuca, da poco nominato Vice Presidente Confindustria nazionale, e Antonio Testi, AD di Medcenter Container Terminal. Concluderà i lavori Matteo Bugamelli, Dirigente del Servizio Struttura Economica della Banca d’Italia.

     

    Sarà possibile assistere al convegno collegandosi al canale YouTube della Banca d’Italia (https://www.youtube.com/user/bancaditalia).