• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Micari: “A Villa stop a passaggio mezzi da centro urbano”

    Micari: “A Villa stop a passaggio mezzi da centro urbano”

    Di seguito la nota diffusa da ex assessore Villa San Gioavanni, Lorenzo Micari – Nel periodo più difficile dal dopoguerra ad oggi, è estremamente complesso prendere decisioni senza sbagliare vista l’importanza dei molteplici interessi che si contrappongono: primo tra tutti la salute.

    Sbagliare il meno possibile ed agire con coscienza devono essere obiettivi comuni a tutti.

    Una città “di frontiera” esige forme di tutela specifiche e diverse da altre realtà territoriali che devono garantire la salute di tutti: cittadini, pendolari, forze dell’ordine, passeggeri.

    Quindi:

    ESERCITO

    PROTEZIONE CIVILE

    STOP AL PASSAGGIO DEI MEZZI DAL CENTRO URBANO consentendo, ovviamente, l’accesso ai soli mezzi autorizzati spalancando i cancelli di Via Marinai d’Italia e/o facilitando l’accesso al porto delle Ferrovie dello Stato con accordi tra le società di navigazione.

    Trovo estremamente incosciente, al di là del merito, non trovare un dialogo costruttivo ed incitare un popolo preoccupato e angosciato al mancato rispetto delle Istituzioni, profondamente segnate.

    Villa – Reggio – Governo – Regione – Società di Navigazione devono sedersi attorno ad un tavolo per risolve un problema che i cittadini stanno continuando a subire.

    NO polemiche. NO primati. SIi condivisione e concertazione pacifica. E’ tempo di pensare alla sostanza più che alla forma.

    Cordialmente

    Lorenzo Micari