• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Lamezia Terme – Contemporanea e Testuali Parole presentano Leonardo Sciascia

    Lamezia Terme – Contemporanea e Testuali Parole presentano Leonardo Sciascia

    Giovedì 30 maggio 2019 appuntamento con Contemporanea e Testuali Parole, i momenti gemelli e più letterari del progetto Impressioni Mobili.

    Il progetto, ideato e promosso da Open Space – Associazione culturale, ritorna con un doppio appuntamento dedicato allo scrittore Leonardo Sciascia.
    Luogo degli incontri il TIP Teatro (Via Aspromonte) di Lamezia Terme. I lavori cominceranno alle ore 17.30 con il laboratorio di scrittura partecipata Testuali Parole. Alle ore 19.00, invece, partirà la discussione di Contemporanea “Leonardo Sciascia, storia di uno spirito libero.”
    Il laboratorio coordinato dal collettivo Manifest si terrà in collaborazione e in parallelo con Contemporanea, gli incontri sulla letteratura a cura di Open Space. Durante l’appuntamento si proverà a confrontarsi dal punto di vista pratico con le poetiche e gli stili dei vari autori sui quali, di volta in volta, Open Space concentrerà un sintetico focus storico-letterario. Senza nessuna pretesa di esaustività o di completezza, giocheremo tutti insieme con le parole e con la scrittura, con la poesia e con la prosa, con l’unico obiettivo di “mettere alla prova”, grazie a grandi classici della letteratura contemporanea, il proprio bagaglio di creatività e immaginazione.
    Per il workshop è consigliata la prenotazione a info@manifestblog.it
    o con un messaggio sulla pagina Facebook Manifest.