• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Crotone – Mons. Bregantini incontra studenti e cittadini presso il Museo di Pitagora

    Crotone – Mons. Bregantini incontra studenti e cittadini presso il Museo di Pitagora

    Martedì 7 maggio, alle ore 11, il Vescovo di Campobasso Bojano, S.E. Mons. Giancarlo Bregantini. incontrerà studenti e cittadinanza crotonese presso il Museo di Pitagora.

     

    Padre Giancarlo, da tutti ricordato con questo nome, è stato prima diacono e poi prete a Crotone tra la fine degli anni ‘70 sino alla fine degli anni ‘80.

    Bregantini, infatti, con Crotone ha un legame profondo: è stato eletto Vescovo da Mons. Agostino e,  ancora prima,è stato ordinato diacono e prete. Ha seguito da sempre la Pastorale del Lavoro e l’esperienza della GiOC (Gioventù Operaia Cristiana), dalla quale sono nate le prime cooperative sociali cattoliche che hanno dato vita, qualche anno dopo, al Consorzio Jobel.Nel 2012, ha partecipato all’inizio del progetto che ha dato il via al percorso del Museo e dei Giardini di Pitagora.

    Martedì, pertanto, sarà l’occasione per fare il punto della situazione e dare dimostrazione che il cambiamento è possibile anche nella nostra regione.

    Per le sue attività inerenti ai temi dello sviluppo, della cooperazione, dell’impegno con i giovani sarà premiato con un’opera del Maestro Gerardo Sacco.