Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria – Continuano gli eventi in onore di San Giorgio

Reggio Calabria – Continuano gli eventi in onore di San Giorgio

Si concluderà domani 25 aprile  “Il Cavaliere, il Libro e una Rosa” Fiera dei Librai Reggini, organizzata dal Comune di Reggio Calabria, il Circolo Anassilaos  e la Parrocchia di San Giorgio al Corso, presso il Chiostro  di San Giorgio al Corso.

 

Dalle 10 alle 20  incontri con autori e  anche momenti di aggregazione e intrattenimento con letture ed animazione a cura delle librerie  specializzate per bambini.

 

Il prossimo venerdì  26 aprile  “ Il Tartufo di Pizzo incontra il Bergamotto di Reggio Calabria”, un evento a cura del  Comune di Reggio Calabria, Comune di Pizzo e Associazione Anassilaos

A Piazza Italia dalle 17 alle  20  i  Maestri gelatai di Pizzo e Reggio, in vista del futuro gemellaggio tra le due città,  accomunate dal patrono San Giorgio, hanno  organizzato un “gemellaggio dolce” tra il famoso tartufo, fortemente identitario per la città di Pizzo, ed il “principe degli agrumi” fortemente identitario per la città di Reggio Calabria.

Non sarà un contest né una gara, ma un semplice scambio di idee ed opinioni per giungere dopo varie sperimentazioni alla creazione del Tartufo Perfetto.

Testimonial dell’iniziativa  è il prof. Pasquale Amato paladino del Bergamotto di Reggio Calabria.

 

Leggi qui!

Convenzione tra Comune Simeri Crichi e associazione e “Guardie Ambientali d’Italia”

A tutela dell’ambiente e della sicurezza dei cittadini. E’ questo l’obiettivo della convenzione tra il …