• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria – Mercoledì presentazione progetto #AVVOCATIONLINE#

    Reggio Calabria – Mercoledì presentazione progetto #AVVOCATIONLINE#

    Il prossimo mercoledì 13 marzo alle ore 11.30 presso la sala Formazione Avvocati sita in Corte d’Appello, Piazza Castello di Reggio Calabria, di presentazione del progetto #AVVOCATIONLINE# vincitore del Bando indetto da Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense anno 2016, finalizzato all’erogazione di contributi per la realizzazione di progetti tesi allo sviluppo economico dell’Avvocatura.

    Il progetto #Avvocationline# concerne la realizzazione di una piattaforma proprietaria per la Formazione A Distanza (FAD) aperta a Colleghi anche di Fori diversi ed il corso di formazione pilota per la costruzione di un sito web per avvocati, coniugando i profili dell’innovazione tecnologica, quelli della promozione dell’ICT (Information and Communications Technology) in ambito giuridico legale, con la periodica formazione professionale.
    Gli obiettivi che il Comitato Pari Opportunità ha inteso perseguire sono: la possibilità della formazione a distanza, raggiungendo un numero più ampio possibile di utenti, nel rispetto della conciliazione dei tempi famiglia-lavoro, dando la possibilità a tutti quei colleghi che non possono essere presenti fisicamente ai corsi di poterli cosi seguire, l’autonomia gestionale di un sito web personale dal momento dell’acquisto del nome a dominio fino alla creazione dei contenuti, in ossequio ai principi di deontologia forense, con abbattimento dei costi di mercato per la costruzione di un sito web o di pagine web dedicate.
    La conferenza stampa inizierà con l’introduzione e la moderazione dell’Avv. Antonietta Occhiuto Presidente del Comitato Pari Opportunità, seguiranno i saluti del Presidente COA avv. Alberto Panuccio, e gli interventi dell’avv. Monica Delle Donne componente della Commissione Informatica CPO e COA, dell’avv. Giuseppe D’Agostino componente della Commissione Informatica COA e dell’avv. Matteo Luigi Riso componente della Commissione Informatica COA.
    Seguiranno in collegamento streaming da Roma gli interventi di Francesco Taccone CEO negg®, e dell’avv. Rodolfo Politi, Componente Commissione Informatica CPO.