• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria – “Bentornato Carnevale”

    Reggio Calabria – “Bentornato Carnevale”

    La Pro Loco Reggio Sud organizza anche quest’anno la tradizionale manifestazione “Bentornato Carnevale 2019” giunta all’ottava edizione.

    La manifestazione si svolgerà Domenica 03 Marzo con inizio sfilata in maschera dalle ore 15.30 lungo la Via Nazionale di Pellaro giungendo poi nella Via Longitudinale per terminare nell’area antistante Stazione FS dove si svolgeranno le premiazioni. Lungo la via sfileranno in maschera le scuole di danza del territorio: A.s.d. Saranno Famosi Danza, Accademia CMR Capoeira, Danzante, Maddy’s Club, Jazz Ballet School, che come ogni anno riescono a ricreare quel clima di festa ed allegria fra i bambini ed adulti che assistono all’evento, grazie alle coreografie dei balli sapientemente creati dai professionisti di ogni scuola, che con grande sacrificio nel partecipare gratuitamente all’evento, ci danno la possibilità di realizzarlo!! A loro va sempre il nostro grande ringraziamento. Oltre alle scuole di danza con i loro piccoli bambini in maschera con diversi temi, sfileranno gli artisti di strada della compagnia GiocoleReggio con i suoi trampolieri, giocoliere, pagliacci, con i quali i bimbi potranno soffermarsi a fare le foto.
    La Pro Loco come ogni anno ripropone l’evento per dare continuità dopo aver ripreso la tradizione carnevalesca. Siamo infatti giunti all’ottava edizione, anche se solo della sfilata di mascherine, perché in attesa sempre di ricevere dei contributi da parte delle amministrazioni, per poter riproporre i carri allegorici che nati a Bocale negli anni 80 hanno sfilato per circa 20 anni . Ad oggi il ns personale ringraziamento va ai commercianti di Pellaro per il loro gentile contributo ed alle scuole di danza che ci permetteno di realizzare questo evento, rivolto a tutta la cittadinanza volto a creare aggregazione e tanto divertimento con i ritmi incalzanti del Carnevale per valorizzare e mantenere vive le tradizioni nel territorio circostante. Si comunica che in caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata a Martedì 05 Marzo con lo stesso programma.