Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Paludi (CS) – Giornata internazionale della felicità

Paludi (CS) – Giornata internazionale della felicità

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FELICITÀ, il Convivium territoriale la celebra con un assemblea dei soci aperta a tutti SABATO 23 nel basso ionio cosentino, a PALUDI.

Identità, filiera corta, salute, autenticità e sostenibilità ambientale, continua l’impegno di responsabilità sociale e di sensibilizzazione alla ricerca e preferenza del cibo buono, pulito e giusto portata avanti sui territori dalla Condotta POLLINO SIBARITIDE ARBERIA.
È quanto fa sapere il Fiduciario Lenin MONTESANTO sottolineando che prosegue il coinvolgimento ed il rafforzamento della rete di produttori e co-produttori locali avviata con il primo Forum sul ritorno alla terra ospitato ad ACRI il 9 dicembre e che ha visto per la prima volta la partecipazione di numerosissimi giovani produttori provenienti da tutta la CALABRIA.
Il programma della Giornata. L’assemblea sarà ospitata dall’azienda LA SULLA, esempio di eco-sostenibilità e di promozione del benessere per l’uomo e gli animali in simbiosi, nel terroir che conserva le tracce imponenti del più importante sito archeologico italiano di architettura militare d’epoca greca (CASTIGLIONE DI PALUDI). L’arrivo in azienda è previsto dalle ORE 10.30 alle ORE 11.30. Seguiranno la visita nella fattoria di vacche podoliche e suino nero e la degustazione identitaria dei prodotti del terroir. La prenotazione è obbligatoria. Per avere informazioni sul menù è possibile contattare il numero 327 3456731.

Cos’è la GIORNATA INTERNAZIONALE ONU DELLA FELICITÀ? Si celebra in tutto il mondo il 20 marzo. È stata istituita dall’Assemblea generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) il 28 giugno 2012. Riconosce la ricerca della felicità come uno scopo fondamentale dell’umanità, stabilendo, inoltre, la necessità di un approccio più inclusivo, equo ed equilibrato alla crescita economica che promuova lo sviluppo sostenibile, l’eradicazione della povertà, la felicità e il benessere di tutte le persone.

Leggi qui!

Camera di commercio di Reggio Calabria: cresce l’occupazione ma non tra i giovani

Continua la ripresa del mercato del lavoro reggino, nonostante un quadro economico non ancora del …