• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Domenica 3 marzo le primarie del PD a Gallico/Sambatello

    Domenica 3 marzo le primarie del PD a Gallico/Sambatello

    Domenica 3 marzo si svolgeranno le primarie del Pd per la scelta del Segretario nazionale del partito. – a scrivere è il segretario di gallico/sambatello del PD Natale Pensabene -Per Gallico e Sambatello il seggio, aperto da dopo le 8,00 e fino alle 20,00, sarà ubicato presso la sede del circolo PD in Via Casa Savoia, n. 5
    Per votare sarà necessario esibire tessera elettorale, documento di riconoscimento e versare un contributo pari a due euro.
    L’augurio è che si tratti, come sempre avvenuto in passato, di una grande festa di partecipazione democratica che segni l’inizio di una nuova fase non solo per il PD, ma soprattutto per la scena politica italiana che non può e non deve avere come protagonisti partiti/movimenti sovranisti e populisti che mentre affermano di voler porre in essere manovre economiche di aiuto a famiglie e imprese, misure per la sicurezza e di lotta all’evasione fiscale, alla prova dei fatti tagliano fondi agli investimenti, alle pensioni superiori a 1200 euro, alla cultura, aumentano le tasse locali e decidono per un condono fiscale per gli evasori.
    Spero, per questo motivo, – conclude il segretario dei democratici Pensabene – che l’affluenza alle urne sia alta, sono sicuro che il 4 mattina – al di là del risultato che ciascun candidato riporterà – il PD  in modo unitario e responsabile si rimetterà al lavoro per riguadagnare la fiducia degli elettori e tornare al governo di un Paese che vogliamo più solido economicamente, più  politicamente  credibile, più inclusivo, più solidale e più giusto.