• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / CSV Crotone e MGA presentano libro “Kajin e la tenda sotto la luna”

    CSV Crotone e MGA presentano libro “Kajin e la tenda sotto la luna”

    Si terrà sabato 9 marzo a Crotone presso “L’Arci” , in Via M. Alicata alle ore 17.00, la presentazione del libro “Kajin e la tenda sotto la luna – storie di rifugiati siriani in territorio greco”. La presentazione è stata organizzata dal Centro Servizi per il Volontariato di Crotone e da MGA – Associazione nazionale forense, con la partecipazione del circolo Letture ad alta voce di Cirò Marina e dell’Arci di Crotone che ospita l’evento.

    Insieme agli autori del libro, Enzo Infantino e Tania Paolino, si svilupperà una riflessione sulla complessità del fenomeno migratorio, uno dei drammi umanitari più tragici che interessa intere popolazioni e sulle “disumane” scelte politiche adottate dall’Italia e dall’Europa per gestire questa delicata situazione.
    Il libro è il racconto dell’esperienza che Enzo Infantino, attivista dei diritti umani, ha fatto nei campi profughi greci, dove più volte ha portato il suo sostegno alle migliaia di rifugiati, che per mesi
    hanno sostato forzatamente a Idomeni e negli altri insediamenti governativi, facendo anche da supporto o intermediario con istituzioni e singoli. Ne è nata una rete solidale tra la Calabria e la Grecia, cha ha smosso le coscienze su quella tragedia umanitaria e ha coinvolto singoli e associazioni.
    Oltre agli autori saranno presenti all’iniziativa Lucia Sacco – presidente del CSV di Crotone, Francesca Pesce – Dipartimento diritti umani MGA e Filippo Sestito – direttore del CSV di Crotone.