• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Crotone – Convegno sulla Criminalità ambientale

    Crotone – Convegno sulla Criminalità ambientale

    Organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Crotone e dall’Unione Giuristi Cattolici si terrà Venerdì 15 marzo 2019, ore 15,30 presso l’Aula n.5 “Dott. V. Iofrida” – Palazzo di Giustizia di Crotone, un importante convegno dal titolo “CRIMINALITA’ AMBIENTALE: NOVITA’ NORMATIVE, INDAGINI, TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA”.

    Dopo i saluti del Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Crotone, Avv. Giuseppe Gallo, del Presidente del Tribunale di Crotone, della Dr.ssa Maria Vittoria Marchianò e del Dr. Giuseppe Capoccia, Procuratore della Repubblica di Crotone, relazionerà il dr. Domenico Airoma, Procuratore della Repubblica Aggiunto presso il Tribunale Napoli Nord. Introdurrà e modererà l’incontro l’Avv. Giancarlo Cerrelli, Consigliere Nazionale dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani.
    L’incontro ha un particolare interesse soprattutto per il territorio di Crotone che risente di un maltrattamento ambientale che ha ripercussioni sulla salute pubblica. Il relatore è un esperto del tema ambientale, operando, tra l’altro nella Terra dei Fuochi. L’incontro rivolto agli avvocati per la loro formazione continua e comunque aperto a tutti.