• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Cotronei (KR) – Incontro su come “Tutelare l’ambiente ed il territorio”

    Cotronei (KR) – Incontro su come “Tutelare l’ambiente ed il territorio”

    Incontro, martedì 5 marzo 2019, ore 17:30,  dal titolo “Tutelare l’ambiente ed il territorio + valorizzare le produzioni agricole e sostenibile = Prodotti di Montagna”. L’iniziativa organizzata dalla Coop. ProMoSila e dalla Regione Calabria vedrà la partecipazione di numerosi imprenditori agricoli ed artigiani dei territori montani.

     

    Interverranno Nicola Belcastro Presidente della Coop. ProMoSila, Stefano Aiello Commissario dell’ARSAC, Giacomo Giovinazzo Direttore dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Calabria, Natale Carvello Presidente del Gal Kroton, inoltre durante la manifestazione saranno portate all’attenzione del pubblico numerose e varie esperienze e testimonianze di operatori del mondo montano.

    I lavori saranno coordinati dalla Giornalista Vitina Marcantonio de l’Informatore Agrario mentre le conclusioni saranno svolte dal Consigliere Regionale con delega all’agricoltura Mauro D’Acri. Molti gli argomenti che saranno trattati dal Marchio “Prodotto di Montagna”, alle problematiche e potenzialità che hanno le aziende agricole che operano nei territori montani, dalla multifunzionalità rurale fino alla legge 333/10^ recentemente approvata “Norme per la lavorazione, trasformazione e confezionamento dei prodotti agricoli di esclusiva provenienza aziendale da destinare alla vendita diretta”.

    Il messaggio che si vuole lanciare da questa manifestazione è che la montagna è cultura, natura, qualità della vita, eccellenze agroalimentari.