• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Cotronei (Kr), il 2 marzo torna a riunirsi il Consiglio comunale

    Cotronei (Kr), il 2 marzo torna a riunirsi il Consiglio comunale

    “Mettere insieme i comuni montani per sviluppare strategie finalizzate a promuovere le potenzialità del territorio e per creare sinergie volte ad attirare flussi turistici”. È con questo obiettivo che l’Assise Civica di Cotronei (Kr) discuterà dell’adesione al distretto turistico Altopiano della Sila nel prossimo Consiglio convocato dalla Presidente Barbara Cerenzia per sabato 2 marzo alle ore 10.30. In caso di seduta deserta l’assise si riunirà martedì 5 alle 11.30.
    A darne notizia è il sindaco Nicola Belcastro che coglie l’occasione per rivolgere “un particolare ringraziamento al GAL SILA per aver promosso questo progetto strategico per lo sviluppo dei comuni montani”.
    Il Consiglio Comunale si confronterà anche sulla gestione degli impianti privati dei rifiuti con il rinnovo dei contratti scaduti tramite la delega degli Ambiti Territoriali Ottimali (ATO).

    “La provincia di Crotone – afferma il sindaco – ha già sacrificato il proprio territorio per le discariche. Per questo ribadiremo il nostro no. Chiederemo alla Regione Calabria – conclude Belcastro – che venga assegnato un codice identificativo ah hoc per i pannoloni sanitari che ad oggi vanno purtroppo nell’indifferenziata gravando di molto sulla percentuale di raccolta differenziata”.