• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Al Room 21 di Soverato arrivano celebri artisti della scena jazz

    Al Room 21 di Soverato arrivano celebri artisti della scena jazz

    Musica Jazz protagonista in un cartellone unico che vedrà musicisti di fama nazionale sul “palco” del Room 21, locale dall’ambiente rilassato e conviviale situato nel centro di Soverato (Cz). 
    Si comincia il prossimo 16 novembre con il Jazz Trio  capitano da Paolo Viscardi (chitarra), con Domenico Ettore (Contrabbasso) e Pino Giancotti  (Batteria) assieme ad un nome di punta del panorama musicale italiano: Daniele Comoglio sassofonista raffinato tra i più versatili e virtuosi che ha nella sua lunga carriera anche un tour con Andriano Celentano.  
     
    Daniele Comoglio ha accompagnato dal vivo e suonato in studio per diversi artisti italiani, sia in ambito jazz che rock, ed è insegnante presso il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. lAl’attività di insegnante ha affiancato quella di session man in studio, con varie prestazioni dal vivo, collaborando con i più svariati artisti: Renato Zero, Jovanotti, Raf, Fabio Concato, Elio e le Storie Tese, Billy Preston con i Novecento, Demo Morselli, Daniele Silvestri,  Adriano Celentano, Luca Jurman. 
     
    L’evento del 16 novembre è solo un primo appuntamento di  una fitta programmazione di concerti di alta qualità selezionati dal direttore artistico Paolo Viscardi, che renderanno il “Room 21” una delle mete preferite per appassionati e ‘profani’. 
     
    Altro appuntamento da non perdere è quello del 14 dicembre quando al Jazz Trio di Paolo Viscardi si affiancherà il chitarrista Jazz di fama nazionale  Luciano Zadro  Docente prestigioso e prezioso turnista, Zadro può vantare collaborazioni con numerosi grandi jazzisti: Tullio De Piscopo, Massimo Moriconi, Alberto Buzzi, Stefano Bagnoli, Laura Fedele, Ellade Bandini e Danilo Rea.
     
    Paolo Viscardi  ha collaborato con musicisti di fama internazionale come Baba Sissoko, Ennio Morricone, Mariella Nava, Salvatore Russo,Lighea, Gatto Pancieri ed altri. impegnato con il suo progetto di musica gypsy jazz nello stile di Django Reinhardt e come insegnante di Chitarra presso l’accademia musicale Groove Music Academy, e presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali Tchaikovsky di Nocera Terinese. 
     
    Non resta quindi che ascoltare i più celebri artisti della scena jazz e non solo, che regaleranno la loro musica a chi li ascolta sorseggiando un calice di buon vino accompagnato da succulenti piatti. Atmosfera perfetta al Room 21!