• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Catanzaro – lavori di ampliamento del cimitero monumentale

    Catanzaro – lavori di ampliamento del cimitero monumentale

    I lavori di ampliamento del cimitero monumentale di via Paglia e una serie di delibere culturali sono stati al centro dei lavori della giunta comunale presieduta dal sindaco Sergio Abramo.

    L’esecutivo, assistito dal segretario generale Vincenzina Sica, ha riapprovato, ai fini della dichiarazione di pubblica utilità, la riedizione di un procedimento espropriativo finalizzato ad ampliare il cimitero monumentale. La pratica è stata elaborata dal settore grandi opere diretto da Guido Bisceglia.
    Sei delibere sono state invece elaborate dal settore cultura e turismo diretto da Antonino Ferraiolo e relazionate dal vicesindaco e assessore Ivan Cardamone. I documenti si riferiscono alla modifica del calendario degli eventi espositivi che si terranno all’Ex Stac a novembre (dall’1 al 19 la 22° edizione della mostra di modellismo della città di Catanzaro); all’evento “Cento anni con Mimmo Rotella”, con la proiezione del docu-film “Rotella fuori posto” a cura della Casa del cinema in collaborazione con la Cineteca della Calabria, che si svolgerà il 20 ottobre al Complesso monumentale del San Giovanni; alla realizzazione di un video informativo sui musei di Catanzaro, dal titolo: “Questa è la mia città, vieni a scoprirla anche tu”, a cura della Casa del cinema; alla donazione dei volumi (circa 250 opere) di David Michail Maida in favore della biblioteca comunale De Nobili; al prelievo dal fondo di riserva di una somma di 800 euro per finanziare la stipula di una polizza assicurativa a copertura della Collezione Cefaly e Stele dei giochi lampadari che sono ospitati all’interno del Complesso monumentale del San Giovanni; alla compartecipazione (utilizzo gratuito dell’auditorium) alla 18° edizione del premio letterario Corrado Alvaro, che si terrà il 26 ottobre al Casalinuovo,
    Semaforo verde, inoltre, al patrocinio gratuito proposto dal gabinetto del sindaco per il progetto “Sport per la vita” organizzato dall’asd Pantere nere; e a quello proposto dal settore pubblica istruzione, sport e politiche, per il convegno socio-sanitario “Malattie rare” promosso dal Lions club Catanzaro Temesa, che si terrà domani, sabato 20 ottobre, all’auditorium Casalinuovo.
    Su proposta del settore personale e organizzazione, diretto da Pasquale Costantino, al Piano della formazione per il personale dipendente del Comune nel triennio 2018-2020. La delibera riguarda l’approvazione dello schema di protocollo d’intesa, e relativa sottoscrizione, con l’Università Magna Graecia.
    Via libera, su proposta del settore patrimonio, diretto da Andrea Adelchi Ottaviano, anche una legittimazione e affrancazione di un terreno gravato da uso civico.
    Approvate, infine, otto pratiche relative a giudizi di risarcimento danni nei confronti di privati. Le deliberate sono state predisposte dal settore avvocatura, diretto da Saverio Molica, e relazionate dall’assessore Danilo Russo.