• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Vibo Valentia – Costruzione nuovo ospedale. Sinergia tra Provincia e Regione

    Vibo Valentia – Costruzione nuovo ospedale. Sinergia tra Provincia e Regione

    L’obbiettivo comune è l’innesco di dinamiche di crescita e di sviluppo socio-economico del territorio vibonese. Intento che ha indotto la Regione Calabria, guidata da Mario Oliverio e la Provincia di Vibo Valentia, presieduta da Andrea Niglia, a intensificare, negli ultimi mesi, i propri rapporti istituzionali.
    Una sinergia amministrativa che ha portato, la scorsa settimana, alla costituzione di un tavolo tecnico di concertazione “per il miglioramento della viabilità stradale” e, più recentemente, all’emissione di un’apposita autorizzazione a titolo gratuito, da parte della Provincia di Vibo, per l’utilizzo di un terreno di propria pertinenza, al fine della realizzazione, da parte della Regione, del nuovo ospedale.
    Attraverso tale atto, il cui iter amministrativo è stato visionato in prima persona dal segretario generale della Provincia, Mario Ientile, la Regione Calabria potrà procedere ai lavori di sistemazione idrogeologica e alla raccolta delle acque bianche del fosso “Calzone-Rio Bravo”, ai fini – come accennato – della realizzazione del nuovo ospedale di Vibo Valentia.
    “L’autorizzazione – si legge, infatti, nella chiosa finale del dispositivo provinciale – viene rilasciata a titolo gratuito per una proficua e utile collaborazione tra Enti pubblici, volta alla realizzazione di un’opera di importanza strategica per il vibonese”.