• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Cosenza – Il 9 maggio l’evento “Le Rotte della Sostenibilità”

    Cosenza – Il 9 maggio l’evento “Le Rotte della Sostenibilità”

    L’Evento “Le Rotte della Sostenibilità”, si svolgerà il 9 maggio, alle ore 9:00 presso l’aula Caldora dell’Università della Calabria, e, a partire dalle 15:00, presso la Sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza. L’evento rappresenta una delle 10 tappe territoriali del Giro d’Italia della CSR (Corporate Social Responsibility – Responsabilità Sociale d’Impresa). Il Giro d’Italia della CSR è il percorso di avvicinamento alla tappa nazionale de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale che si terrà a Milano il 2 e 3 ottobre 2018.

    Da nord a sud, il Salone percorre il territorio italiano proponendo occasioni di confronto sui temi della sostenibilità e dell’innovazione sociale.

    Ogni tappa ha l’obiettivo di valorizzare iniziative, buone pratiche e collaborazioni con un’attenzione particolare ai diversi attori del territorio, per questo è organizzata in collaborazione con università, reti di imprese, aziende, start up, organizzazioni non profit, enti che operano a livello locale.

    Il gruppo promotore calabrese è composto da: Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni Pubbliche dell’Università della Calabria e dalla Camera di Commercio di Cosenza.