• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Corigliano Rossano – Maggio Europeo: al via eventi culturali

    Corigliano Rossano – Maggio Europeo: al via eventi culturali

    L’esecuzione della giustizia di Elisabetta SALA. È, questo, il titolo del libro che sarà presentato SABATO 5 nella Sala TUKE di Palazzo SAN BERNARDINO, alle ORE 10 nel quadro delle diverse iniziative programmate per l’evento socio-culturale MAGGIO EUROPEO.

     

    Con l’Autrice dialogherà Maria Grazia D’ETTORIS direttrice della biblioteca Pier Giorgio FRASSATI della Fondazione D’ETTORIS. – L’iniziativa, patrocinata dal Comune CORIGLIANO ROSSANO, è promossa dall’Ufficio Cultura e dall’Ufficio Europa della sede territoriale di ROSSANO.

     

    IL ROMANZO. – Londra, 5 novembre 1605. Un atto terroristico senza precedenti raggela l’intera nazione e devasta la vita del giovane Jack DIGBY. La sua famiglia distrutta, le sue speranze infrante, il ragazzo si ritrova in un mondo spietato fatto di intrighi, minacce e tradimenti, nel quale, per diventare un uomo, dovrà innanzitutto ritrovare se stesso. Frequentando bettole e teatri, popolani e aristocratici, scoprirà che la verità non è facile né indolore; che i teatranti – tra i quali spicca l’enigmatico William SHAKSPEARE – potrebbero non essere semplici intrattenitori; che talvolta nulla è come sembra. L’intreccio si snoda tra sordidi vicoli cittadini e signorili dimore di campagna, sontuosi palazzi e antichi sotterranei; tra enigmi del passato, manoscritti segreti, amicizie, amori, rivelazioni inaspettate, mentre il patibolo è una minaccia che incombe dietro ogni angolo. Sullo sfondo scorre placido il Tamigi con i suoi colori, suoni e odori, in una suggestiva rievocazione storica per una lettura a fiato sospeso.