• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Catanzaro – Intitolazione del Centro polivalente a Maurizio Rossi

    Catanzaro – Intitolazione del Centro polivalente a Maurizio Rossi

    Sabato 5 maggio, alle ore 11, si terrà la cerimonia di intitolazione del Centro polivalente di via Fontana Vecchia a Maurizio Rossi. Lo ha annunciato l’assessore ai servizi demografici, Alessandra Lobello.

    Ex assessore comunale ai servizi sociali, Maurizio, colpito da una devastante malattia fin da giovane, è scomparso il 5 maggio 2010. “Nonostante la disabilità e il dolore – ha affermato Lobello – Rossi è stato un attento e infaticabile promotore delle politiche sociali, un amministratore colto e intelligente al servizio della città e dei cittadini, un tenace difensore dei diritti dei diversamente abili, che ha tutelato anche presiedendo la sezione provinciale della Federazione per il superamento degli handicap, un esempio concreto di altruismo e generosità. Ora che è stato completato l’iter per l’intitolazione del Centro, portato in commissione toponomastica dall’assessore Alessio Sculco, l’amministrazione e la città possono ricordare come merita un catanzarese che ha dato lustro a tutto il capoluogo. Auspico che la partecipazione dei cittadini alla cerimonia sia numerosa: lo merita Maurizio e lo merita la sua famiglia, che gli è sempre stata vicina”.

    Per l’occasione, è stata emanata un’ordinanza che impone, dalle ore 7 alle ore 18 di sabato 5 maggio, il divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata in via Fontana Vecchia.