• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Elezioni Rsu: Grande risultato della Uil Pubblica Amministrazione di Cosenza

    Elezioni Rsu: Grande risultato della Uil Pubblica Amministrazione di Cosenza

    Grande risultato della UIL Pubblica Amministrazione di Cosenza alle recenti elezioni R.S.U.. I lavoratori del Pubblico Impiego hanno votato nei giorni 17-18-19 aprile 2018 e, in tutti gli uffici, si è raggiunto il quorum con una media del 80%, esprimendo, contro le nefaste previsioni di alcuni, una grandissima affluenza alle urne. Finalmente, dopo il rinnovo del contratto di lavoro avvenuto il 12 febbraio scorso, questo dato importante, riconferma la centralità del sindacato per i lavoratori.
    Dopo la concitazione dei primi momenti emergono dati importanti: la UILPA trionfa all’Ispettorato del lavoro di Cosenza dove risulta il primo sindacato con ben due candidati eletti, il doppio delle altre liste; anche al Ministero dell’Economia, la UIL, è il primo sindacato presso la Commissione Tributaria Provinciale dove raggiunge il 76%. All’Agenzia delle Entrate la UILPA raddoppia i successi, non solo risulta il primo sindacato con 97 preferenze su 273 voti totali ma la propria candidata di punta raggiunge il record di 77 voti di preferenza. Grande successo anche in Prefettura dove la UILPA raggiunge il 35% delle preferenze ed in Questura dove ottiene un importante seggio RSU nonché presso la Ragioneria Territoriale con il 20% dei voti. Grande affermazione anche nei Beni Culturali dove al Polo Museale si è raggiunto un risultato plebiscitario con 104 preferenze su un totale di 213 voti, ottenendo ben 5 seggi RSU; buoni i risultati all’INPS dove, nonostante la lotta spietata, la UILPA ha portato a casa un totale di 3 seggi. Importante il risultato raggiunto presso la Casa Circondariale di Cosenza raggiungendo il 33% dei voti. Buoni i risultati anche presso i Monopoli, l’Istruzione e la Procura di Cosenza dove la UILPA è riuscita ad infrangere un muro. Infine, ma non ultima, l’INAIL dove la UILPA ha raggiunto un risultato strepitoso con il 33% dei voti e risultando, ancora una volta, il primo sindacato.
    Grande risultato da ascrivere, non solo all’impegno di tutto il gruppo dirigente e degli attivisti UILPA che, quotidianamente, danno il meglio di sè in tutti i posti di lavoro ma, dichiara Bonaventura Ferri Segretario Generale della UIL Pubblica Amministrazione di Cosenza, è un risultato di tutti i lavoratori che nella UIL fanno parte di una squadra unita e vincente.