• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Al Teatro comunale di Cotronei lo show “Dove c’e’ musica”

    Al Teatro comunale di Cotronei lo show “Dove c’e’ musica”

    Sabato 14 Aprile al Teatro Comunale di Cotronei, alle ore 21, il circuito teatrale DITECA CENTRO (Distribuzione Teatro Calabria)presenta lo show DOVE C’E’ MUSICA, della associazione Bracciaperte, con il gruppo musicale Cantolautore e Emilia Brandi. “Dove c’è musica” è uno show musicale, un viaggio nel mondo del prestigioso cantautorato italiano che ha attraversato tutto il secolo scorso. Un mondo dove confluiscono poesie in musica, storie, racconti e fiabe moderne.

    Non soltanto un concerto, ma un’occasione per rivivere un secolo di canzoni e di poesia, per riflettere su cosa gli autori ci hanno lasciato: un patrimonio di cultura e pensiero difficile da ripetere. Un percorso di emozioni, dunque, per riscoprire in quasi due ore di spettacolo, ciò che più appartiene alla nostra anima: la musica. Ad accompagnarci in questo percorso ci saranno musicisti di prim’ordine: i CANTOLAUTORE, musicisti riconosciuti nel panorama concertistico calabrese e non solo, che daranno vita a nuove interpretazioni di brani di grande impatto evocativo e emozionale. Accanto a loro, un’attrice, Emilia Brandi, percorrerà sentieri e sentimenti tipici dell’Italia: l’amore per la propria terra, per gli affetti, ma anche la straordinaria capacità di accoglienza di un popolo intero, citando uno dei brani più intensi di un grande cantautore italiano. Anche testi originali, dunque, scritti da Elisa Ianni Palarchio.

    Un tentativo non solo per apprezzare parole e musiche di brani passati alla storia, ma anche per riflettere e ipotizzare un futuro migliore.

    Diteca Centro, è un progetto della Associazione Porta Cenere, co-finanziato dalla Regione Calabria, e prevede la distribuzione di 42 spettacoli in 16 location teatrali delle province di Catanzaro, Vibo Valentia e Crotone. La direzione artistica del progetto DITECA è di Dante de Rose e Marco Silani, la direzione organizzativa di Mario Massaro.