• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / A Pizzo Marina si svolgerà la “Raccolta Alimentare”

    A Pizzo Marina si svolgerà la “Raccolta Alimentare”

    Domenica 29 Aprile, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, presso la sede operativa, sita in Via Marteri d’Ungheria, ex Palazzo Giudice di Pace, a Pizzo Marina si svolgerà la “Raccolta Alimentare”, una giornata dedicata all’aiuto  delle famiglie meno fortunate, attraverso la raccolta di beni di prima necessità: i beni richiesti sono alimenti di facile conservazione e stoccaggio (pasta, olio, tonno, pelati, legumi), prodotti per l’infanzia (pannolini, omogeneizzati, pappe) e per l’igiene della persona. Quanto raccolto sarà destinato a famiglie in difficoltà.

    Abbiamo necessità di continuare questo percorso, e queste iniziative, a fronte degli impegni in aumento e delle sempre maggiori richieste, di aiuto, che riceviamo. In tutto il mese di Aprile abbiamo dedicato il giovedì alla distribuzione di pasti caldi e abbiamo constatato che le difficoltà, delle famiglie, sono in aumento. Per far fronte alle situazioni in continua crescita stiamo rimodulando e riprogrammando le attività e le collaborazioni sul territorio, per avere maggior apporto e aiuto in queste iniziative. Riprendiamo la “Raccolta Alimentare” con il motto che già ci aveva accompagnato sempre sulla stessa attività: “Fai la spesa per chi è meno fortunato”.

    Attraverso le nostre azioni proviamo a dare un aiuto concreto a chi oggi si trova in difficoltà, sia con l’organizzazione delle mense sia attraverso queste raccolte alimentari.

    Il presidente, Eva Bono, rivolgendosi agli associati e ai cittadini : <<Ringrazio i volontari e quanti rispondono prontamente alle necessità e al crescere degli impegni dell’associazione. Ci auguriamo che anche in questa occasione, e nelle prossime iniziative, la partecipazione possa aumentare, sia da parte degli associati che dei nostri sostenitori e simpatizzanti. La Raccolta Alimentare è tra le attività più importanti, necessaria per far fronte alle sempre maggiori richieste di aiuto che ci arrivano >>.