STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Lamezia Terme – Incontro “La Farmacia: snodo essenziale”

3 Marzo 2018
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 1 minuti
0

La farmacia è un presidio sanitario territoriale che costituisce un importante punto di riferimento per i cittadini e che sta puntando molto sull’innovazione per fornire servizi sempre più avanzati alla popolazione (prenotazioni telematiche di visite ed esami, test diagnostici di prima istanza per tenere sotto controllo i principali parametri di salute, offerta di prestazioni di altri operatori sanitari, screening per la prevenzione di patologie di forte impatto sociale). Di questo si parlerà oggi a Lamezia Terme alle ore 9,30.
Un aspetto fondamentale dell’attività della farmacia è la comunicazione al cittadino non più basata solo sul dialogo tra farmacista e utente, ma sempre più attenta alle nuove tecnologie e ai social media.
L’evoluzione della farmacia e la crescente attenzione ai nuovi servizi e alle nuove forme di comunicazione saranno al centro dell’incontro dal titolo “La Farmacia: snodo essenziale del nuovo modello di assistenza”.
In tal modo, è possibile far sì che le farmacie, da presidio essenzialmente deputato all’espletamento del servizio di assistenza farmaceutica sul territorio, vadano a svolgere nuovi ed ulteriori compiti, ad integrazione dei servizi erogati nel settore sanitario dalle pubbliche strutture, affiancando le stesse in modo sempre più sinergicamente funzionale.
Il presente Convegno è coerente a tutto ciò, per far sì che l’utenza possa avere a propria disposizione, presso la farmacia che ha sotto casa, un professionista sicuramente preparato.

Post precedente

Vibo Valentia – Trionfo dell’orchestra di fiati del Conservatorio

Post successivo

Crotone – Oggi “Giornata dello Sport e della solidarietà”

Post successivo

Crotone - Oggi "Giornata dello Sport e della solidarietà"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it