• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Lamezia Terme – Incontro “La Farmacia: snodo essenziale nuovo modello di assistenza”

    Lamezia Terme – Incontro “La Farmacia: snodo essenziale nuovo modello di assistenza”

    La farmacia è un presidio sanitario territoriale che costituisce un importante punto di riferimento per i cittadini e che sta puntando molto sull’innovazione per fornire servizi sempre più avanzati alla popolazione (prenotazioni telematiche di visite ed esami, test diagnostici di prima istanza per tenere sotto controllo i principali parametri di salute, offerta di prestazioni di altri operatori sanitari, screening per la prevenzione di patologie di forte impatto sociale).

    Un aspetto fondamentale dell’attività della farmacia è la comunicazione al cittadino non più basata solo sul dialogo tra farmacista e utente, ma sempre più attenta alle nuove tecnologie e ai social media.

    L’evoluzione della farmacia e la crescente attenzione ai nuovi servizi e alle nuove forme di comunicazione saranno al centro dell’incontro dal titolo “La Farmacia: snodo essenziale del nuovo modello di assistenza”.

    In tal modo, è possibile far sì che le farmacie, da presidio essenzialmente deputato all’espletamento del servizio di assistenza farmaceutica sul territorio, vadano a svolgere nuovi ed ulteriori compiti, ad integrazione dei servizi erogati nel settore sanitario dalle pubbliche strutture, affiancando le stesse in modo sempre più sinergicamente funzionale.

    Il presente Convegno, sabato 3 marzo 2018, ore 09:30,  è coerente a tutto ciò, per far sì che l’utenza possa avere a propria disposizione, presso la farmacia che ha sotto casa, un professionista sicuramente preparato.