• Home / CALABRIA / Catanzaro – Processione del Corpus Domini: le ordinanze per il traffico

    Catanzaro – Processione del Corpus Domini: le ordinanze per il traffico

    Per consentire la celebrazione della processione del Corpus Domini che si terrà nel centro storico della città, nella serata di giovedì 26 maggio, il comandante della Polizia locale, gen. Giuseppe Antonio Salerno, ha diramato l’ordinanza che disciplina le nuove disposizioni concernenti, il traffico e la sosta dei veicoli sulle strade interessate dal corteo che partirà dal Duomo.

    Dalle ore 14 a fine all’evento religioso è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati lungo il percorso: piazza Duomo, via dell’Arcivescovado, via Menniti Ippolito – piazza Grimaldi – corso Mazzini – piazza Le Pera – scesa Eroi – via Jannoni – piazza Unità d’Italia – salita Jannoni – via Montecorvino – via Sensales – via Raffaelli – piazza Di Tocco – via Poerio – piazza G. Matteotti – corso Mazzini – piazza G. Garibaldi – corso Mazzini – piazza Grimaldi – via Menniti Ippolito – via dell’Arcivescovado – piazza Duomo.

    Dalle 17, sulle stesse strade è istituito il divieto transito.

    Sempre dalle 17 e fino alla fine della processione è istituito il divieto di transito, esclusi i residenti, in via nuova Bellavista e via Porta di Mare. I veicoli provenienti da via Carlo V avranno l’obbligo di proseguire su via Marincola Pistoia.

    Il settore gestione del territorio provvederà a isolare il percorso e le traverse afferenti, provvedendo all’apposizione della pertinente segnaletica a norma del codice della strada.

    Il comando di polizia municipale e gli agenti della forza pubblica vigileranno sull’esecuzione dell’ordinanza apportando, se necessario, variazioni in materia di viabilità idonee a consentire il regolare svolgimento della manifestazione religiosa.