STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Mirto Crosia (CS): riapre lo sportello catastale decentrato

2 Dicembre 2013
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Un’azione di grande valenza sociale è stata pianificata dall’Amministrazione comunale di Crosia: si tratta della riapertura dello Sportello catastale decentrato. In realtà, per effetto di un Protocollo d’intesa sottoscritto nel 2009, presso il Comune di Crosia risulta attivo uno sportello catastale autogestito, sospeso da ottobre 2012, per nuove disposizioni di legge del Ministero delle Finanze, con le quali è stato introdotto il pagamento delle visure catastali richieste dalle utenze private e professionali.

Il Comune ionico ha ritenuto opportuno riavviare il suddetto servizio, infatti, nei giorni scorsi, ha sottoscritto un’apposita convenzione speciale e un Protocollo d’intesa con l’Agenzia delle Entrate – Ufficio Provinciale di Cosenza – Territorio, sostituendo in toto tutti gli effetti del precedente accordo sottoscritto nel 2009. A rappresentare le due istituzioni sono stati Mario Domenico Palopoli, e Cristiano Costantini e Francesco Ciancio, rispettivamente vicesindaco, nonchè Assessore al Patrimonio di Crosia,  direttore e dirigente dell’Agenzia delle Entrate – Ufficio Provinciale di Cosenza – Territorio. Il Comune guidato dal sindaco, Gerardo Aiello, ha già messo a disposizione le strutture necessarie al buon funzionamento del servizio.

Le prestazioni dello sportello consistono nel rilascio al pubblico di visure catastali attraverso la consultazione della banca dati informatizzata catastale unitaria nazionale, nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. Il protocollo d’intesa e la relativa Convenzione speciale avranno durata fino al 31 dicembre 2016. , ha commentato il vicesindaco Mario Palopoli,  <>.

Lo sportello è già operativo tutti i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì), dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 16 alle ore 18, presso la Sede Municipale di Crosia – Ufficio tecnico (arch. Luigi Lepera) e Ufficio patrimonio (geom. Raffaele Salerno) e presso la Delegazione municipale di Mirto – Ufficio Anagrafe (dipendente referente: Domenico De Simone).

Post precedente

Catanzaro, adottate soluzioni innovative per la messa in sicurezza degli impianti elettrici negli ospedali

Post successivo

''In nome di Marco'': tre tappe in Calabria per la presentazione del libro su Pantani

Post successivo

''In nome di Marco'': tre tappe in Calabria per la presentazione del libro su Pantani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it