STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home In evidenza CALABRIA-SICILIA

Giro Ciclistico della Città Metropolitana, entusiasta il rapporto di valutazione ufficiale dell’Unione Ciclistica Internazionale

15 Maggio 2023
in CALABRIA-SICILIA, In evidenza, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Giro Ciclistico della Città Metropolitana, entusiasta il rapporto di valutazione ufficiale dell’Unione Ciclistica Internazionale

Torna a far parlare di sé il Giro Ciclistico della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Nei giorni scorsi l’Uci Unione Ciclistica Internazionale ha trasmesso formalmente il suo rapporto ufficiale di valutazione sull’evento promosso ed organizzato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria.

Il documento, stilato dalla più autorevole organizzazione sportiva internazionale della disciplina del ciclismo, sancisce nero su bianco l’ottima riuscita della manifestazione sportiva che già quest’anno, nella sua edizione di ripartenza, dopo più di un decennio di attesa dalle scene sportive, ha attirato l’attenzione delle massime istituzioni nazionali ed internazionali ed ospitando tra gli iscritti squadre atleti di primissimo livello.

“Gara generalmente ben organizzata” scrive l’Unione Ciclistica Internazionale, “il livello di sicurezza era super efficiente, nonostante la competizione si svolgesse su una vasta area, tutto il personale ha svolto efficacemente le proprie mansioni”. Ed ancora, per ciò che riguarda la presenza del pubblico, aggiunge l’Uci, “nonostante il maltempo, il pubblico era presente sia alla partenza che all’arrivo, dove la presenza era ancora più massiccia”. Buona la valutazione anche per ciò che riguarda la sistemazione logistica e gli alloggi per gli atleti, per la produzione televisiva trasmessa in differita ed infine per il road book, la mappa della corsa con le informazioni tecniche destinata alle squadre e agli atleti, “generalmente ben preparato”.

Una serie di attestazioni di fiducia che quindi lasciano ben presagire sull’attività di organizzazione che guarda già all’edizione 2024 della gara, per la quale la Città Metropolitana sta già lavorando, nell’ottica di una fattiva ed efficace collaborazione con le massime istituzioni del ciclismo nazionale ed internazionale.

“Siamo assolutamente soddisfatti del lavoro svolto – ha commentato il Consigliere delegato allo Sport della Città Metropolitana Giovanni Latella – il Giro Ciclistico è andato oltre le nostre più rosee aspettative, generando il successo che merita il ritorno di una grande classica del ciclismo italiano. Un risultato che è il frutto dello straordinario lavoro di squadra messo in campo dagli uffici della Città Metropolitana, per il quale ringrazio i Dirigenti dei Settori Finanze e Sport, per aver creduto e sostenuto l’iniziativa. Una sinergia virtuosa che ha poi coinvolto altri Enti, la Regione, in primis, ed i tanti Comuni attraversati dal Giro, e che si è poi espressa in maniera brillante attraverso il lavoro operativo della Lega Ciclismo, di Extragiro, di SviProRe e di tutta la squadra di operatori coinvolti nelle fasi organizzative”.

“Adesso – ha concluso Latella – anche alla luce delle valutazioni assolutamente positive che sono pervenute dall’Unione Ciclistica Internazionale, non possiamo che rilanciare, lavorando da subito per l’edizione dell’anno prossimo, per la quale speriamo di fare ancora di più e meglio rispetto al successo già ottenuto quest’anno”.

Post precedente

Reggio Calabria – Tutto pronto per lo spettacolo di fine anno accademico di RC Music Academy

Post successivo

Coronavirus: in Calabria 34 nuovi positivi (+2 su Reggio e provincia)

Post successivo
Coronavirus: in Calabria 703 nuovi positivi (+165 su Reggio e provincia)

Coronavirus: in Calabria 34 nuovi positivi (+2 su Reggio e provincia)

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it