STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home In evidenza CALABRIA-SICILIA

Versace su Alival: “Comune e Città Metropolitana hanno attivato ogni azione possibile. La Regione non ha fatto lo stesso”

30 Gennaio 2023
in CALABRIA-SICILIA, In evidenza, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Versace su Alival: “Comune e Città Metropolitana hanno attivato ogni azione possibile. La Regione non ha fatto lo stesso”
Nelle fasi preliminari del consiglio comunale odierno, il consigliere Carmelo Versace ha riacceso i riflettori sulla condizione dei lavoratori dello stabilimento Alival, ad un passo dal licenziamento definitivo per la chiusura dello storico stabilimento di San Gregorio. «La Città Metropolitana ed il Comune – ha detto Versace – hanno attivato ogni azione possibile, nel limite delle proprie competenze, per scongiurare l’ennesima ferita al nostro territorio ed evitare un colpo di grazia al destino di 70 madri e padri di famiglia. Allo stato attuale, però, non risulta che la Regione Calabria, pur avendo avuto formale incarico dal Ministero, abbia fatto lo stesso e posto in essere soluzioni idonee a salvaguardare il sito produttivo ed il lavoro dei circa 70 dipendenti Alival. Speriamo vivamente possano emergere novità importanti e risolutive dalla riunione che, oggi pomeriggio, si terrà sul tema in Prefettura».
«Fra le proposte formulate dalla Città Metropolitana e dal Comune – ha spiegato il consigliere comunale – c’è l’istituzione della Zes nell’area in questione così da rendere appetibile il sito verso possibili nuovi e salvifici investimenti. Non risulta, tuttavia, che alcun ufficio regionale si sia ancora mosso in questa direzione».
«Ad ogni modo – ha concluso Versace – restiamo fiduciosi e confidiamo in un’accelerazione da parte della Regione Calabria rispetto ad una vicenda delicatissima. Il tempo, infatti, sta pr scadere e non possiamo permettere la perdita di un solo posto di lavoro. In questi momento difficile, confermiamo tutta la nostra vicinanza  ai lavoratori ed alle lavoratrici che stanno vivendo ore drammatiche».
Post precedente

Rimane incastrata in un macchinario, trasferita in elisoccorso al Gom di Reggio Calabria

Post successivo

Calciomercato Reggina: quello che c’è da aspettarsi nelle ultime ore

Post successivo
Calciomercato Reggina, Taibi: “Mercato gennaio è folle. Siamo solidi come società, ma no a follie”. Ecco le strategie

Calciomercato Reggina: quello che c'è da aspettarsi nelle ultime ore

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it