“Nel primo tempo non c’eravamo. Avevo paura dopo la prestazione contro il Genoa. Troppi complimenti. E poi giocavamo su una squadra forte. Non eravamo noi, perdevamo le seconde palle. Le squadre ci conoscono ed il Venezia ci aspettava nella sua metà campo. La partita era diventata non semplice, ma poi la squadra ha fatto un secondo tempo straordinario contro una delle migliori difese del campionato per uomini”.
Così Filippo Inzaghi ha commentato la vittoria a Venezia della sua Reggina- “Con Cagliari, Genoa e Venezia abbiamo fatto – ha aggiunto – sette punti, contro quelle che secondo me sono le squadre migliori del campionato”.
Ha fatto discutere la scelta di tenere Menez fuori dalla formazione iniziale. “Gori – ha spiegato – era entrato dodici volte e aveva fatto sempre bene. Ogni tanto è giusto che io lo faccia giocare. Di Chiara doveva tirare un po’ il fiato. Ma anche chi è entrato in campo lo ha fatto benissimo ed è una fortuna per me. Proprio perché avevo paura della reazione della squadra ho scelto di mettere qualcuno fresco. Il primo tempo di oggi ci servirà da lezione”.






