STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA Crotone

Crotone – Approvato il progetto esecutivo dei lavori di bonifica dell’area della scuola S. Francesco

19 Agosto 2022
in Crotone
Tempo di lettura: 1 minuti
0
La Calabria è al secondo posto nella classifica delle Regioni per ‘povertà educativa’

E’ stato approvato il progetto esecutivo dei lavori di bonifica delle aree di competenza pubblica con presenza di CIC (Conglomerato Idraulico Catalizzato)

Un programma di interventi per oltre 12.000.000 di euro che prevede la bonifica dell’area della scuola “S. Francesco” dove tra l’altro sono in corso anche i lavori previsti dal progetto “Antica Kroton”.
Un lavoro di squadra tra il funzionario comunale Ing. Danilo Pace e i professionisti incaricati ing. Massimiliano Berlingieri e il geologo Cesare Basile che ha portato alla redazione del progetto esecutivo di bonifica dettagliato in tutti i suoi interventi dalla relazione tecnico generale alla relazione geologica e geotecnica, oltre al piano di sicurezza e di coordinamento e layout di cantiere.
Il dirigente ad interim del settore Ambiente Francesco Iorno ha proceduto, con determina dirigenziale, alla approvazione del progetto esecutivo che segna una fase importante per il recupero dell’area.
La soluzione progettuale proposta individua completamente i lavori da realizzare ed è sviluppata ad un livello di definizione tale che ogni elemento è identificabile in forma, tipologia, qualità, dimensione e prezzo e la stessa è corredata da apposito piano di manutenzione dell’opera e delle sue parti.
Il Rup (responsabile unico del procedimento) è l’ing. Francesco Ciccopiedi.
“Ringrazio gli uffici per il lavoro che hanno compiuto con particolare attenzione definendo un percorso progettuale che si pone di bonificare un’area importante della nostra città. Le politiche ambientale sono al centro della nostra attività amministrativa. Le perseguiamo con spirito costruttivo e nell’interesse della comunità cittadina” dichiara il sindaco Voce.

Post precedente

Catanzaro – Il sindaco Fiorita firma la carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla

Post successivo

Catanzaro – A Chiaravalle, presentazione del romanzo “Io non sono Luca” di Achille Salerno

Post successivo
Catanzaro –  A Chiaravalle, presentazione del romanzo “Io non sono Luca” di Achille Salerno

Catanzaro - A Chiaravalle, presentazione del romanzo “Io non sono Luca” di Achille Salerno

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it