È una fase pre-natalizia caotica quella che sta interessando il campionato di Serie B. Nella serata di lunedì è stato disposto il rinvio della gara tra Lecce e Vincenza, per effetto di due positività riscontrate nel gruppo della squadra di Baroni.
Le autorità sanitarie di Lecce hanno disposto la quarantena fiduciaria per tutti gli stretti conttti e pertanto è stato impossibile disputare la gara.
Sabato era già stata rinviata Benevento-Monza, per la quarantena che aveva interessato i brianzoli (che il 29 dovrebbero affrontare la Reggina). La Spal ha stoppato la prevendita per le gare del 26 e del 29, una misure prudenziale che sarebbe anche interessata da positività all’interno del suo ambiente.
Giovedì 23 ci sarà un’assemblea di Lega che metterà alle votazione la possibilità che vengono rinviati i prossimi due turni di campionato (26 e 29 dicembre), magari recuperandoli nei giorni del 6 e del 9 gennaio (fase in cui oggi è prevista la sosta di gennaio).
Al momento l’ipotesi non è di facile percorribilità, tenuto conto che le società che puntano a rinviare sono poche.
La Reggina di Mimmo Toscano, nel frattempo, continua a preparare la gara del 26 dicembre che vedrà gli amaranto opposti al Brescia.





