STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home RUBRICHE

La seconda edizione di Scirubetta, il festival del gelato artigianale

11 Settembre 2019
in RUBRICHE, StrillEat
Tempo di lettura: 2 minuti
0
La seconda edizione di Scirubetta, il festival del gelato artigianale

Il Villaggio Scirubetta, quest’anno, aprirà ogni giorno dal 14 al 17 settembre alle 18:30 e rimarrà attivo sino a tarda notte per consentire ai visitatori di intraprendere un fantastico viaggio sensoriale che gli farà degustare i veri sapori del gelato artigianale.

Tante le novità, dopo il grandissimo successo dello scorso anno, che l’APAR, l’Associazione Pasticceri Reggini organizzatrice di Scirubetta, ha messo in campo per migliorare un evento che ha l’ambizioso obiettivo di divenire una delle più importanti manifestazioni dedicate al gelato artigianale d’Italia.

Ecco quindi che i Maestri Gelatieri, grazie anche alla presenza di ospiti internazionali, aumenteranno passando da ventiquattro a quaranta, arricchendo così un’offerta fresca e golosa con tanti gusti di gelato, uno più buono e particolare dell’altro, creati in esclusiva per il Festival. Uno spazio sarà anche dedicato al gelato salato grazie agli Show Cooking organizzati in collaborazione con i migliori Chef del territorio, che prepareranno ogni sera piatti gourmet completati da speciali gusti di gelato salato realizzati per l’occasione.

Ed ancora tanti Show Cooking giornalieri organizzati dalle aziende sponsor che permetteranno agli innumerevoli ospiti del villaggio di vedere dal vivo la preparazione di “piccoli capolavori” gelati che, alla fine, saranno offerti agli spettatori.

Non mancherà l’animazione per grandi e piccini e gli spazi di approfondimento con ospiti prestigiosi. Si inizierà Sabato 14 settembre alle ore 20:30 con il convegno “Il Bergamotto di Reggio Calabria: prospettive di sviluppo”. Domenica 15 settembre sempre alle 20:30 sarà la volta della Tavola rotonda “Il design come stile di vita e come scelta professionale” per finire Lunedi 16 settembre con l’ultimo convegno “Il Gelato Artigianale: alimento sano e naturale”. Martedì 17 settembre alle ore 19,30 il gran finale con la premiazione del vincitore del Festival

Anche la seconda edizione di Scirubetta, quindi, si preannuncia un successo, certamente per le tante novità previste ma, soprattutto, per l’adozione di un format vincente e innovativo apprezzato tanto dalle aziende del settore quanto dai tantissimi visitatori che, anche in questo scorcio di fine estate, affolleranno uno dei villaggi più golosi d’Italia.

 

Post precedente

Open day solidale in Calabria: i notai offrono consulenza gratuita sul testamento solidale

Post successivo

Cosenza – Aperta strada che collega il Ponte di Calatrava a Via Popilia e a Viale Mancini

Post successivo
Cosenza – Aperta strada che collega il Ponte di Calatrava a Via Popilia e a Viale Mancini

Cosenza - Aperta strada che collega il Ponte di Calatrava a Via Popilia e a Viale Mancini

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it