STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Lo Europe Direct di Reggio Calabria cerca videomaker, street artists e copywriter

1 Agosto 2019
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Anche quest’anno lo Europe Direct di Reggio Calabria incardinato presso l’assessorato alle Politiche Europee guidato dall’assessore Giuseppe Marino, lancia un avviso pubblico con l’obiettivo di individuare soggetti interessati ad organizzare le attività laboratoriali “AperEurope: raccontami l’Europa”.

Raccontare ai giovani cittadini europei le opportunità che l’unione europea offre attraverso l’utilizzo di uno tra questi linguaggi creativi videospot, streetart, scrittura creativa e social media, è questa la finalità dell’iniziativa Aper Europe: raccontami l’Europa.

Per poterlo fare invitiamo associazioni, enti di formazione, organizzazioni no profit, street artists, copywriter, videomaker, singoli esperti del settore e qualunque altro organismo privato, con comprovata esperienza nelle tematiche oggetto del bando a partecipare alla call.
Le attività laboratoriali, da avviare nel mese di Ottobre 2019, per la durata minima di trenta ore, rivolte a tutti i cittadini europei prevedono la realizzazione di uno o più prodotti creativi che riguarderanno almeno una delle seguenti tematiche:
-Sostenibilità ambientale ( natura protetta, lotta contro i cambiamenti climatici, società
verde, cibo sano, tecnologia)
– Mobilità europea (lavorare e vivere all’estero, viaggiare , imparare)
– Diritti ( diritti dei cittadini, diritti fondamentali, diritti dei consumatori )
– L’ Europa in città (progetti finanziati dall’Europa che hanno portato beneficio alla
cittadinanza).

Le domande di candidatura dovranno pervenire entro e non oltre il 19 settembre 2019.
Tutte le info per poter partecipare sono consultabili sul sito del comune di Reggio Calabria (www.reggiocal.it) e del Centro Europe Direct di Reggio Calabria http://europedirect.reggiocal.it/) oppure contattando il Centro tramite lo sportello ubicato presso Palazzo CeDir, o utilizzando i canali social @europedirectrc

 

Post precedente

Marziale: “In poco più di tre anni circa 800 segnalazioni su lesioni diritti dei minori”

Post successivo

Oliverio: “Un nuovo inizio per gli ospedali di Sibari e Gioia Tauro”

Post successivo
Oliverio: “Un nuovo inizio per gli ospedali di Sibari e Gioia Tauro”

Oliverio: “Un nuovo inizio per gli ospedali di Sibari e Gioia Tauro”

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it